Warp Theme Framework

Che bella parola antica: merenda! La usavano già nell’antica Roma, con lo stesso significato di oggi. Una parola tutta italiana che deriva dal verbo latino merere, che vuol dire meritare. Qui a Ca’ Turati siamo certi che i nostri clienti meritano una pausa di pomeriggio di qualità e corroborante. I golosi croissant, farciti di crema e di marmellate artigianali, i muffin, le torte creazioni esclusive di Marco alla frutta o al cioccolato si accompagnano a tè, caffè o succhi di frutta. Poniamo una particolare attenzione alla scelta dei tè, solo selezioni molto accurate. Il caffè è quello de La Cafferia, un partner così importante per Ca’ Turati da meritare un capitolo a parte. I succhi di frutta alla mela di montagna sono delle vere e proprie esperienze. Una merenda che mantiene tutte le promesse di Ca’ Turati. 

I NOSTRI PRODOTTI SPECIALI DE LA CAFFERIA

BIRILLO

Caffè con cioccolato caldo.

Warp Theme Framework


CAFFERINO

Caffè, cacao, crema di latte, cioccolato caldo, cucchiaino di cioccolato.

Warp Theme Framework


MORETTINO

Caffè, cacao, crema di latte, cioccolato caldo.

Warp Theme Framework


NOCCIOLINO

Caffè, cacao, crema di latte, crema di nocciola.

Warp Theme Framework


CANNELLINO

Caffè, cacao, crema di latte, cioccolato caldo, cannella.

Warp Theme Framework


SPUMINO

Caffè con crema di latte freddo.

Warp Theme Framework


CAPPUCCINO CON CIOCCOLATO CALDO

Cappuccino con cioccolato caldo.

Warp Theme Framework


CAPPUCCINO SPUMINO

Cappuccino con crema di latte freddo.

Warp Theme Framework



SUCCHI DI FRUTTA ALLA MELA

Succo di mela di montagna 
Pinova

La bocca si riempie meravigliosamente e gode, grazie a questo succo, di un equilibrato gioco armonico di acidità. Pressato da mele di montagna della varietà Pinova mature e raccolte a mano, mele che derivano dalla più nobile antenata europea dei ruggenti anni sessanta.


Succo di mela di montagna 
Jonagold

Un succo di mela intenso dolcemente ed elegantemente fruttato, setoso all'inizio. Pressato da mele di montagna della varietà Jonagold mature e raccolte a mano, il suo germoglio è nato dall'unione di Jonathan e Golden Delicious.


Succo di mela di montagna 
Elstar

Una varietà di mele gioiosa, di origini olandesi, con una famiglia molto ramificata. Dal sapore che va da leggermente aspro a dolce con una venatura di limone, la varietà Elstar dà mele succose e aromatiche che rinfrescano il palato. Il succo viene pressato da mele mature raccolte a mano di colore da giallo a bianco.


Succo di mela di montagna 
+ Pera

Nel gourmet+ si fondono mele e pere in un duo irripetibile e scoprono la perfezione della loro integrazione. L’aroma di pera è molto evidente all’olfatto e nel bicchiere ed in bocca il succo è rotondo e vellutato, carico di gusto. Per quanto mela e pera possano essere diverse tra loro, in questo caso è proprio questo il segreto del successo di questa combinazione!


Succo di mela di montagna 
+ Carota

Due mondi opposti: il primo è quello dove crescono gli alberi, dove dominano il sole e il vento; il secondo è quello oscuro e umido sotto la terra. Succo di mele di montagna mescolato con succo di carota - le quantità sono calcolate accuratamente: il sapore e il colore della carota risaltano chiaramente e l'alta percentuale di mele dà al succo struttura e ricchezza.


Succo di mela di montagna 
+ Albicocca

In questo cuvée si incontrano il succo di mela di montagna e le succose albicocche. Iniziano a dialogare sul palato chiedendo interessate dolcezza e rispondendo delicatamente acidità garantendo sempre un elevato contenuto rinfrescante. La sofisticata proporzione della miscela lascia ad entrambi i frutti abbastanza spazio per esprimere i propri aromi.


Succo di mela di montagna 
+ Ribes nero

Un cuvée che prova come possa nascere qualcosa di nuovo dalla combinazione di singoli elementi. Per quanto riguarda i colori, il succo di mela di montagna lascia generosamente il passo al nero del ribes. La dolcezza della mela invece fa breccia nell'acidità del ribes e rende il succo rinfrescante, riempiendo il palato con un retrogusto prolungato.


Succo di mela di montagna 
+ Sambuco

Mescolandosi con il nostro succo di mela di montagna conquistano la scena con decisione. Basta una quantità minima di sambuco per ottenere una dominanza quasi assoluta sul succo di mela di montagna. Quasi! Ha bisogno anche della chiarezza, della struttura e della dolcezza del succo di mela per far sbocciare sul palato il suo gioco di sapori.


Succo di mela di montagna 
+ Mirtillo nero

Il succo blu notte, quasi nero, si unisce in questo cuvée con il nostro succo di mela di montagna. l risultato è un cuvée di un color violetto porpora quasi opaco con un'identità molto originale. Le note terrose del mirtillo e la dolcezza della mela riempiono la bocca di una decisa sensazione vellutata e pastosa.


Succo di mela di montagna 
+ Fiore di Sambuco

Il clou è che in questo succo Essence ritroviamo il meglio delle nostre mele di montagna maturate al sole che si fonde con i profumi dei fiori di sambuco. L’estratto dei fiori si ottiene infatti contemporaneamente alle nostre mele di montagna – e questo senza aggiunta di zucchero. Un dissetante ideale per i mesi estivi.


Succo di mela di montagna
+ Menta rotondifolia

ISono un po’ imparentati, il succo di mela di montagna e la menta rotondifolia. L’estratto di erbe coccola in modo particolare il succo di mela di montagna. Ed ecco perché: viene prodotto con il succo di mela di montagna e porta con sé la menta già nell’anima. Ambedue, mele ed erbe, crescono lentamente in montagna, diventano per questo più aromatiche. In combinazione forniscono una bevanda dissetante particolarmente fresca per l’estate.